Chi siamo

Nata nel 1990

BMP si è occupata di Decorazione, offrendo servizi di Serigrafia, Tampografia su molti tipi di oggetti e materie plastiche, legno, vetro, etc.

Nel 1999

BMP si specializza ancora di più nella decorazione di Stampa a caldo in piano e in tondo su contenitori cosmetici (Tappi ,Capsule ,Tubi ,Contenitori ,Vasi per Creme,Mascara , Trousse , Palette , Matite , Pennarelli , Jambo, Potramine e tanti altri corpi del packaging cosmetico).

Nel 2002

BMP Costruisce la prima macchina a Catena per l’applicazione del film transfer a caldo equipaggiata con PLC sensori e sensori a fibre ottiche.

Una macchina super automatica che consente in un unico colpo stampa di applicare in rotazione a 360 Gradi oltre 300M colori con qualità di altissimo livello in esacromia con inserti oleografici , metallizzati , tridimensionali , e il tutto nello stesso unico passaggio di stampa.

Questo nuovo metodo di applicazione interessa subito alcuni clienti i quali lo propongono ad alcuni brand famosi e da lì in avanti in BMP si inizia a costruire altre nuove linee rotative per la stampa a caldo in tondo e tutte equipaggiate di lettura ottica per film transfer di ultima generazione con metodi diversificati per la stampa di argento e oro a caldo .

Ad oggi 2014 sono già 9 le linee super automatiche a catena di stampa a caldo più una doppia rotativa che può stampare due corpi alla volta.

Possiamo dire che nel corso degli anni abbiamo acquisito una buona esperienza nel settore della decorazione cosmetica per la stampa in piano e in tondo sia per quanto riguarda l’oro a caldo che il transfer a 360 milioni di colori.

Siamo sempre alla ricerca di tecniche nuove al fine di migliorarci e aggiornarci di continuo per poter essere competitivi e sempre più rapidi e puntuali nelle consegne.

La nostra officina interna ci permette di essere veloci nella costruzione di macchine nuove e impianti di stampa dedicati al packaging personalizzato per i nostri clienti.

La BMP, pur essendo super automatizzata, è rimasta una piccola realtà famigliare e questo ci consente di essere molto flessibili. Con l’aiuto della tecnologia attuale abbiamo oggi una capacità produttiva fino a 200.000 pezzi stampati al giorno.

La BMP collabora con le cooperative Cat. A e B dal 2004 con attività di lavoro socialmente utile, stage, incontri in azienda e al centro occupazionale. Affiancati ad assistenti educativi i ragazzi eseguono differenti lavori. Collaboriamo con la cooperativa Solidarietà e la cooperativa sociale Castello

.

Come ci definiamo ? Siamo piccoli , microscopici ma potenti e soprattutto ci sentiamo creativi e il nostro lavoro ci appassiona ed entusiasma e la soddisfazione del cliente è il motore dell’azienda.